Antispam

Lo spam in commenti e trackback è passato da un problema aneddotico a un problema enorme. Al giorno d'oggi, è obbligatorio avere una serie di filtri per verificare se un commento è potenzialmente una spazzatura o meno. Questo è lo scopo del plugin Antispam.

Informazioni
Il link Commenti indesiderati ti porterà a un elenco di tutti i commenti indesiderati (potrai eseguire azioni batch sui commenti indesiderati in questa pagina).
Il link Commenti pubblicati ti porterà a un elenco di tutti i commenti pubblicati (potrai eseguire azioni batch in questa pagina).
Il pulsante Elimina tutti gli spam rimuoverà tutti i messaggi spam contemporaneamente.
Filtri spam disponibili
Per impostazione predefinita, Dotclear viene fornito con 6 filtri, inclusi 2 filtri disattivati. È possibile aggiungere più tardi.
Ordine: I filtri vengono applicati dall'alto verso il basso. È possibile modificare l'ordine dei filtri. Nota che alcuni filtri predefiniti (IP Lookup, Link Lookup e Akismetrichiedono l'accesso a Netowrk e quindi può richiedere un po' di tempo. È meglio lasciarli verso la fine della lista. Inoltre, il filtro IP decide quali messaggi non sono spam, quindi è meglio lasciarlo in cima alla lista.
Attivo: Selezionare la casella per attivare un filtro, deselezionarlo per disattivarlo.
Auto Del. Se questa casella è selezionata, i messaggi considerati spazzatura da questo filtro verranno eliminati automaticamente senza alcuna possibilità di assicurarsi che non sia stato un falso positivo.
Configurazione filtro: Alcuni filtri possono (e, in alcuni casi, deve) essere configurati per essere efficienti. Fare clic su questa icona per accedere alla pagina di configurazione del filtro.